Team Avatar

Pierluigi Fauzia

Rem tene, verba sequentur
 

Classe 1985.

L’Avvocato Fauzia ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel luglio 2010 presso l’Università degli studi di Palermo, discutendo una tesi in diritto internazionale dal titolo “Il principio di non refoulement tra diritto convenzionale e diritto internazionale generale ”, relatore Prof. Tancredi Antonello.

Successivamente, ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Palermo, sviluppando un particolare interesse per le materie del diritto amministrativo, civile e commerciale e approfondendone aspetti pratici e teorici, attraverso la collaborazione con gli Avvocati dello Stato nell’attività di consulenza e pareristica resa in favore degli EE.PP. nazionali e regionali ammessi al patrocinio della difesa erariale.

Dal gennaio 2015 è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato.

L’Avvocato Fauzia ha altresì sviluppato ed approfondito la conoscenza del diritto commerciale e delle procedure concorsuali ed in particolare nella disciplina delle Amministrazioni Giudiziarie e dei Sequestri finalizzati alla confisca di prevenzione di cui al D.Lgs n. 159/2011.

Nel 2016, consegue un master di specializzazione in diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale frequentando un corso di specializzazione organizzato dal Sole 24 Ore Business School.

Contact Me